LA STORIA

LA STORIA

La società “Cantiere Navale Montano Srl” con sede nel porto di Livorno, nasce nel 1908 come “Tommaso Montano & figli”, ed è guidata dalla famiglia Montano da cinque generazioni.

L’azienda viene indirizzata, sotto la guida del suo fondatore Tommaso Montano, a lavori di carpenteria in ferro, specializzandosi negli anni in costruzione di caldaie e nelle riparazioni navali; negli anni ’30 si afferma tra le aziende leader del settore, impiegando oltre 300 dipendenti.

Negli anni ’50 la società inizia l’attività di manutenzione, riparazione e costruzione navale grazie all’acquisizione di un cantiere con banchine ad uso esclusivo; è di notevole importanza il lavoro svolto nella ricostruzione della raffineria petrolifera ENI Stabilimento di Livorno, che gli permette di maturare esperienza e conoscenza nell’ambito della manutenzione di impianti industriali.

Grazie ad un continuo aggiornamento ed allo spirito sempre teso all’eccellenza, il cantiere è ormai una realtà consolidata sia a livello nazionale che internazionale nonché un punto di riferimento per chi opera nel settore navale e della manutenzione di impianti industriali.